LA TENUTA
La nostra tenuta e il territorio
I nostri suoli sono vocati alla produzione di colture uniche e prestigiose: l’olivo, la vite, il tipico aglione, il cavolo nero, il grano, sono alcuni esempi di quello che, secondo la stagione, la nostra terra ci consente di apprezzare.
Siamo inseriti in una area ZRV, in cui la fauna selvatica ha possibilità di riprodursi e vivere nel suo habitat naturale.
La tartufaia naturale che si estende sul territorio offre i suoi splendidi frutti da degustare in abbinamento ai piatti della nostra cucina.
Qui è possibile seguire sentieri per attività di trekking e bike touring in totale libertà e, su prenotazione, passeggiate a cavallo.
Il nostro resort si inserisce in un contesto panoramico di grande fascino e consente di raggiungere alcune importanti mete storico-artistiche e turistiche: si trovano infatti a breve distanza la città di Chiusi, con la sua storia etrusca.
Radicofani introduce la storia di Ghino di Tacco, brigante gentile vissuto nel XIII secolo, raccontato anche nel Decameron di Boccaccio.
Pienza è splendido centro medievale e turistico, raggiungibile con pochi minuti di viaggio.
A San Casciano dei Bagni è possibile ammirare i reperti di recente scoperta: il santuario di Apollo e statue bronzee di splendida fattura.
Si possono visitare e immergersi nelle storiche piscine termali, o visitare il centro termale FONTEVERDE SPA, tra i più conosciuti e rinomati al mondo, con il quale l’agriturismo ha un accordo di convenzione per i propri ospiti.
All’interno della tenuta potrete scrutare fauna selvatica come caprioli, scoiattoli, fagiani, falchi e rilassarvi all’ombra di querce secolari.
In questo territorio viviamo quotidianamente il nostro rapporto con la natura e i suoi frutti, le sue meraviglie, la sua immutata generosità.